Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto di Crotone, manca ancora il piano industriale

aeroporto crotone

Non si sono presentati i vertici Sacal all'incontro che si è svolto ieri nella tarda mattinata in Prefettura. Il tavolo era stato convocato dal prefetto Fernando Guida, assente e sostituito dal capo di gabinetto Salvatore Guerra, su richiesta del Comitato cittadino Aeroporto Crotone.

L'incontro doveva servire per capire quale futuro può esserci per l'aeroporto di Sant'Anna e che intenzioni ha Sacal nel suo piano industriale, ancora non reso pubblico dalla società di gestione. Di fatto però, oltre ad un confronto tra il Comitato, l'associazione “Crotone Vuole Volare” ed il sindaco Ugo Pugliese non c'è stato.

A raccontarlo ai giornalisti è stato proprio il primo cittadino al termine di un lunghissimo confronto durato due ore e mezzo: «Ancora una volta Sacal non ha avvertito l'esigenza di rispondere alla richiesta del territorio di conoscere il futuro dell'aeroporto di Crotone» ha detto il sindaco che poi però ha voluto precisare: «Sacal sta facendo la sua parte. I voli per Bergamo ci sono, altri ne partiranno ad aprile, quello per Bologna e per Norimberga, abbiamo avuto rassicurazione che i voli nazionali proseguiranno anche dopo l'estate, ma quello che manca è la certezze sul futuro a lungo termine dello scalo.

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Catanzaro in edicola oggi.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia