Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La vertenza del porto di Gioia Tauro, domani arriva il ministro Toninelli

Danilo Toninelli

Al capezzale del porto di Gioia Tauro arriva il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli. La visita è in programma domani alle 9.15 nella sede dell’Autorità portuale, guidata dal commissario Andrea Agostinelli.

Un appuntamento importante che cade in un momento delicato. Le richieste dei lavoratori sono ben chiare: garantire tutti i posti di lavoro al momento in forza a Mct e alle ditte esterne; mantenere i reintegrati dalla messa in mobilità di agosto 2017 e oggi vincitori di ricorso in primo grado; chiedere la sospensione dell’inibitoria dell'1 marzo presentata in appello da Mct (che in caso di accettazione porterebbe 300 famiglie sulla strada senza lavoro e senza salario, in attesa di sentenza).

«Trecento famiglie, circa mille persone – si evidenzia – bloccherebbero il porto fino alla chiusura completa. Per tale motivo il governo, le maestranze, i terminalisti e la magistratura devono prendere atto di quanto potrebbe accadere in caso di sospensione delle sentenze o, meglio, di accettazione delle inibitorie».

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia