Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coldiretti Calabria, Molinaro lascia dopo 14 anni: Aceto nuovo presidente

Franco Aceto e Pietro Molinaro

Pietro Molinaro dopo 14 anni lascia la presidenza di Coldiretti Calabria. L’assemblea regionale ha eletto come nuovo presidente Franco Aceto, ingegnere di 53 anni, titolare, insieme al fratello, del più grande allevamento di bovini da latte calabrese oltre che di una estesa superficie investita a kiwi e vite da vino.

Molinaro ha ringraziato Coldiretti regionale e nazionale "per le immense opportunità che gli sono state regalate in tutti questi anni". All’assemblea ha detto che non mancherà il suo impegno con nuove sfide in favore della Calabria.

“Ringrazio - ha detto Aceto dopo l’elezione - quanti hanno riposto fiducia sulla mia persona, mi impegnerò - ha proseguito - al fine di non deludere le attese continuando nel solco fino ad oggi tracciato dall’amico e grande presidente Pietro Molinaro, a cui devo la mia crescita sindacale e che ringrazio in modo particolare per il lavoro svolto e l’importante ruolo e la marcia in più che ha saputo imprimere alla Coldiretti Calabria aumentandone la reputazione, facendoci tutti appassionare e rendendoci protagonisti. Svolgerò con il massimo impegno l’attività politico-sindacale che l’importante ruolo richiede. Il principio che dovrà continuare a guidarci, - ha concluso - è la tutela e valorizzazione al massimo delle nostre imprese e il loro reddito e di conseguenza lo sviluppo del territorio”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia