Domenica, 15 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
REGGIO CALABRIA

I big del turismo tedesco scelgono la Calabria per il meeting internazionale

di
calabria, Meeting 2018 Deutscher Reiseverband, turismo calabria, Antonio Tramontana, Giuseppe Falcomatà, Mario Oliverio, Calabria, Economia
Falcomatà, Oliverio e Tramontana

La Calabria investe sul turismo tedesco e sul ritorno d’immagine di una grande vetrina internazionale qual è il Meeting 2018 della Deutscher Reiseverband, la Federazione nazionale del turismo tedesco che riunisce i massimi esponenti del settore, tra tour operator (ne sono attesi 600), agenzie di viaggio,  compagnie aeree, linee ferroviarie, hotel, autonoleggi, e che rappresenta oltre l’85% del fatturato totale del mercato tedesco.

L’evento si svolgerà tra Reggio Calabria e Scilla dal 10 al 14 ottobre e porterà delegazioni di operatori turistici tedeschi in visita anche in altre aree della regione già a partire dal 7 ottobre.

Alla conferenza stampa di presentazione il presidente della Regione Mario Oliverio, il sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, e il presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria, Antonio Tramontana.

Oliverio ha parlato dello sviluppo riconosciuto del turismo calabrese dal 2015 in poi, con la Germania principale attore e interlocutore, e della grande opportunità fornita dalla convention.

È stato presentato anche il programma degli eventi collegati al meeting, a cominciare dall’11 ottobre, data in cui è prevista una serata di benvenuto in piazza Italia a Reggio Calabria. Il congresso vero e proprio si svolgerà il 12 e il 13 ottobre.

Il 12 si terrà anche una conferenza di apertura (con il presidente della Drv, il presidente della Giunta Regionale, un delegato dell’Ambasciata Italiana a Berlino e il presidente della Drv, Norbert Fiebig).

L’evento si concluderà il 13 ad Altafiumara con una cena di gala. Tra le personalità di spicco che prenderanno parte al congresso Drv ci saranno anche il ministro dello sviluppo del governo Merkel, Muller, e un ex eurodeputato e attuale deputato del Bundestag.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook