Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mileto, nasce la Cappella musicale Gregorianum

Roberto Giordano

Nuovo importante progetto del Cantiere Musicale Internazionale e del coro Polifonico Gregorianum, che in piena sintonia di intenti, hanno deciso di dare vita a una iniziativa per quanto riguarda la rimodulazione del servizio liturgico musicale della Basilica Cattedrale di Mileto.

Il progetto, sostenuto anche dal vescovo monsignor Luigi Renzo, riguarda nello specifico la creazione della Cappella Musicale Gregorianum e si pone “come obiettivo – afferma il direttore del Cantiere musicale Roberto Giordano - lo sviluppo e l’ ampliamento di una realtà già consolidata, quale il coro polifonico “Gregorianum”, guidata dal maestro Diego Ventura, attraverso la creazione di un nuovo soggetto più complesso e articolato”.

Ed in questa direzione “il Cantiere Musicale si propone - aggiunge il noto pianista Roberto Giordano - di sostenere tale iniziativa, attraverso una collaborazione attiva nella formazione strumentale e vocale specifica per la musica liturgica, nonché attraverso la partecipazione dei propri musicisti e docenti”.

La Cappella Musicale Gregorianum verrà formata attraverso audizioni che si effettueranno già nei prossimi giorni a cui tutti potranno iscriversi gratuitamente. La prima uscita del nuovo soggetto musicale è prevista per il sei gennaio prossimo nella Basilica Cattedrale in occasione della chiusura del sinodo diocesano. Il progetto sta già raccogliendo i primi favorevoli consensi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia