Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

X Factor, i calabresi Eda Marì e N.A.I.P. accedono ai Live

I due calabresi Eda Marì e N.A.I.P. ancora in gara con Vergo nella squadra degli Over di Mika. X Factor 2020 ha le sue 4 squadre e i suoi 12 concorrenti da ieri ufficialmente in gara.

La cosentina Edda Maria Sessa, in arte Eda Marì, originaria di San Lucido (Cosenza) e Michelangelo Mercuri, in arte N.A.I.P., 29 anni di Lamezia Terme, ma trapiantato a Bologna, hanno ancora affascinato il pubblico e il loro giudice. N.A.I.P., ovvero “Nessun artista in particolare”, si avvale di batteria elettronica, synth, loop station, chitarra e voce. L’artista deriva dal progetto musicale dei Dissidio, creato assieme a Valentino e Francesco. I tre realizzano un connubio tra musica e teatro. Nel 2015 pubblicano Thisorientamento, la loro prima raccolta di pezzi. Nel marzo dello scorso anno pubblica il disco d’esordio omonimo per l’etichetta Mamma Dischi. A metà novembre 2019 si lancia nel Nessun tour in particolare.

Eda Marì, venticinquenne ballerina, insegnante di danza ai bambini, con una gran passione per la musica, ha dimostrato fin da subito di avere un grande talento. Con la sua “Male” ha commosso i giudici di X Factor 2020, dimostrando che anche le più deludenti e cocenti storie d’amore possono trasformarsi in opportunità di fare arte.

Nel corso di una puntata tesissima, la “Last call” per i Live, i giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika hanno scelto i tre concorrenti per categoria che accedono agli show in diretta del programma di Sky prodotto da Fremantle. Le 12 proposte musicali in gara sono: Blind, Blue Phelix, Santi tra gli Under Uomini di Emma; Casadilego, Cmqmartina, Mydrama per le Under Donne di Hell Raton; Little Pieces of Marmelade, Manitoba, Melancholia per i Gruppi di Manuel Agnelli; Eda Marì, N.A.I.P.,Vergo per gli Over di Mika. Saranno loro al centro dei Live, da giovedì prossimo su Sky e Now Tv , sempre con la conduzione di Alessandro Cattelan.

L’hashtag ufficiale #XF2020 ancora una volta è rimasto nella classifica dei Trending Topic Worldwide e Italia dalla serata di giovedì fino alle prime ore di ieri mattina (fonti: Talkwalker, Trends24.in). Si mantiene positivo anche il dato sui 7 giorni: la seconda parte dei Bootcamp ha raccolto nel complesso oltre 2.990.000 spettatori medi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia