Sabato, 19 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Amantea, al via l'8^ edizione del "Guarimba International Film Festival" con 10 titoli
CINEMA

Amantea, al via l'8^ edizione del "Guarimba International Film Festival" con 10 titoli

La giornata d’apertura dell’VIII edizione de La Guarimba International Film Festival è rimasta impressa a molti, ma gli spettatori più audaci che hanno partecipato alla maratona di corti fino a notte fonda sono rimasti particolarmente colpiti da Insomnia, la sezione sperimentale della Guarimba.

Una proposta tanto sui generis quanto allettante sia in termini artistici che per la sua location: sulla spiaggia di Amantea adiacente al Lido Carioca dalle 2 del mattino il pubblico guarimbero ha assistito alla proiezione di corti sperimentali. Cinque i titoli in cartellone provenienti da Polonia, Canada, Austria e Germania che rappresentano una categoria del festival in continua crescita nata con l’intento di ampliare gli spazi di fruizione cinematografica e di aprirsi a linguaggi inediti e a opere coraggiose.

Oggi si inizia invece con il consueto appuntamento delle 21 per la visione di corti inerenti alle altre sezioni in concorso: documentario, videoclip, fiction e animazione. Dieci i titoli in programma che affronteranno tematiche diverse, dal femminismo al progresso tecnologico. Tanti film anche per i bambini e i ragazzi con La Grotta dei Piccoli, la programmazione dedicata esclusivamente a loro nella straordinaria grotta del parco di Amantea. La maratona di corti proseguirà fino al 12 agosto, serata conclusiva del festival che vedrà la premiazione dei migliori corti del 2020.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook