Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tropea celebra Ennio Morricone, i suoi successi risuoneranno tra le vie del centro

Ospite di Che tempo che fa nel 2007

Per quattro giorni, a partire da stasera dalle 19:00 alle 23:00, un’atmosfera da film investirà il centro storico di Tropea. Dall’Antico Sedile dei Nobili e, per tutto corso Vittorio Emanuele, verranno riprodotti i più celebri successi del maestro Ennio  Morricone. È l'omaggio che Comune della cittadina turistica,  candidata a "Capitale della cultura" 2021, in collaborazione con l'Associazione commercianti (AssCom) fa al noto compositore a pochi giorni dalla sua scomparsa. "Un omaggio all’uomo capace di dare vita alle immagini con la magia della musica" evidenziano il sindaco Giovanni Macrì e Mariantonietta Pugliese presidente AssCom.

Durante i quattro giorni tutte le attività commerciali parteciperanno all’iniziativa suonando la stessa playlist. Un viaggio imperdibile e travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del novecento. "Il Maestro non ha bisogno di troppe presentazioni - ricordano Macrì e Pugliese - nella sua bacheca non solo due Oscar, ha vinto anche tre Grammy Awards, quattro Golden Globes, sei BAFTA, dieci David di Donatello, undici Nastri d’Argento, due European Film Awards, un Leone d’Oro alla carriera e un Polar Music Prize, più di 70 milioni di dischi venduti nel mondo".

"Le sue composizioni hanno affascinato intere generazioni e attraversato svariati generi musicali, facendo di lui il più importante compositore di colonne sonore di tutti i tempi. Tropea gli rende omaggio in modo unico e irripetibile".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia