Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concerto di Mika a Reggio, arriva l'ok della commissione di vigilanza

Disco verde della commissione di vigilanza per i pubblici spettacoli per il megashow di Mika di sabato al Palacalafiore di Reggio Calabria, prodotto dalla Barley Arts. A darne notizia è lo staff di ingegneri della Show Net di Ruggero Pegna, promoter dell’evento.

Tutto pronto, quindi, per l’inizio dell’allestimento previsto per giovedì sera. Saranno dieci gli autoarticolati che trasporteranno l’enorme palcoscenico motorizzato, gli impianti e le scenografie del concerto. Sarà anche l’ultimo del tour italiano della popstar anglo-libanese che, prima di arrivare a Reggio, sarà anche ospite internazionale al Festival di Sanremo nella serata di giovedì.

A lavoro da giovedì a sabato, e poi domenica per lo smontaggio, circa duecento persone, tra operai e tecnici specializzati, oltre ad attrezzatura di ogni tipo ad altissima tecnologia. Sarà, infatti, un concerto altamente spettacolare, tra i più belli al mondo anche per effetti e disegno luci. I cancelli saranno aperti alle ore 19.

Per la Calabria, come sottolinea il promoter calabrese Ruggero Pegna, si tratta di un evento eccezionale: “Una popstar come Mika, dal successo mondiale, con un autentico megashow sold out nelle più grandi città del mondo, da Parigi a Tokyo a New York – afferma il promoter – merita un Palacalafiore stracolmo. Invito Reggio a dare una grande risposta di pubblico, come ha sempre dato nelle occasioni di maggior prestigio”.

In scaletta tutti i suoi grandi e ormai storici successi, da “Grace Kelly” a “Relax, take it easy”, ai nuovissimi “Ice Cream”, “Tiny Love”, “Sanremo”, “Tomorrow”.  Dopo Reggio, il tour proseguirà poi in Olanda, Francia, poi Nuova Zelanda, Australia, Giappone e Corea, per tornare in Europa a luglio, per altre date in Francia e Belgio.

“E’ uno spettacolo ricco di sorprese - dice Mika - forte delle esperienze e del bagaglio acquisito con i miei spettacoli televisivi, ma con la musica al centro di tutto. Non sono mai stato nella bellissima Calabria e sono sicuro che mi accoglierete con il vostro entusiasmo”.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia