Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musica, i Negrita festeggiano a Rende 25 anni di successi con un concerto al teatro Garden

Sarà il Teatro del Multisala Garden di Rende (Cosenza), ilpiù capiente teatro calabrese, ad ospitare l’unica tappa in regione del tour dei Negrita dal titolo “La teatrale + Reset Celebration”, la serie di concerti nei principali teatri italiani con cui la storica band toscana celebra il suo venticinquesimo anniversario.

L’evento apre “Fatti di Musica 2020”, trentaquattresima edizione del Festival del Miglior Live d’Autore nazionale e internazionale organizzato da Ruggero Pegna, che li ha premiati come Migliore Band dell’anno per l’album Desert Yacht Club. Già venduta oltre la metà dei biglietti disponibili.

I Negrita sono uno dei gruppi rock più influenti e meno catalogabili del panorama musicale italiano degli ultimi venticinque anni. Nonostante la continua evoluzione stilistica, che è una delle loro caratteristiche primarie, il loro sound è rimasto unico e riconoscibile nel tempo, soprattutto grazie alla solidità tecnica e interpretativa, ma anche alla voglia di creare una propria peculiare identità che prescindesse dal genere musicale suonato.

Una storia di grandi successi celebrata anche dal lungo tour che passerà dalla Calabria il 30 gennaio, annunciato così da loro stessi: "Non sappiamo bene perché, ma più diventiamo grandi e meno abbiamo voglia di stare a casa. Vogliamo festeggiare tutto l'anno insieme a voi! Fidatevi, sarà un party senza fine!".

Lo show comprenderà tutti i grandi classici dei Negrita, da Mama Maè a Rotolando verso Sud, da Radio Conga a Gioia Infinita, fino alle ultimissime, con l'aggiunta di brani mai eseguiti dal vivo in passato.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia