Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ad Acquaro la mostra fotografica di sei giovani aspiranti reporter

mostra Pro loco Acquaro

È stata inaugurata domenica con un piccolo buffet presso i locali della Pro Loco una mostra fotografica collettiva realizzata attraverso gli scatti di alcuni giovani di Acquaro.

Sei, per un totale di una sessantina di foto stampate in grande formato, in complesso i giovani aspiranti reporter in esposizione, tutti, o quasi, operanti in forma amatoriale e per pura passione per l’obiettivo: Francesco Annetta, Vincenzo Comito, Chiara Corrado, Domenico Giofrè, Domenico Schinello, Domenico Sorace.

L’esposizione, che rimarrà aperta fino al prossimo 15 gennaio, è costituita da scatti che ritraggono prevalentemente paesaggi e scorci caratteristici del borgo, ma anche volti espressivi, attimi di vita familiare, fiori, frutti di stagione, insoliti scenari innevati, feste di paese e quant’altro abbia stuzzicato la fantasia degli autori.

L’iniziativa è stata voluta dal presidente del sodalizio, Giuseppe Esposito, che ha voluto approfittare delle feste natalizie, in cui vi è una più massiccia presenza di abitanti, per coinvolgere i sei giovani, alcuni dei quali alla prima ufficiale, e dare loro l’opportunità di una vetrina dove esporre i propri lavori e far conoscere la loro passione ed il loro talento, nella speranza che, ove lo desiderassero, possa trasformarsi in un’occupazione concreta.

Gli scatti sono di qualità, le prospettive a volte insolite ed i soggetti scelti espressivi, anche a giudicare dalle dediche di gradimento lasciate sull’apposito registro dai numerosi visitatori presenti all’inaugurazione. L’iniziativa ha entusiasmato i giovani fotografi, che in questi giorni saranno a disposizione di quanti desidereranno visitare la rassegna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia