Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia, Klaus Davi: "Nel 2020 il premio Paolo Borsellino approderà a San Luca"

Klaus Davi

«Una speciale edizione del prestigioso premio nazionale Paolo Borsellino approderà a San Luca nella primavera nel 2020. Evento cui parteciperà anche il prefetto Franco Gabrielli, capo della Polizia di Stato». Lo afferma in una nota Klaus Davi, consigliere comunale del comune aspromontano, nonché imprenditore della comunicazione e Garante del riconoscimento stesso per l’area libri e cultura.

«Il curatore del premio Leo Nodari, il presidente del premio prefetto Luigi Savina e lo stesso capo della Polizia Gabrielli - prosegue Davi - hanno accettato con entusiasmo la mia proposta».

Davi, è scritto nella nota, ha lanciato l’idea sabato scorso a Pescara, nel corso dell’edizione nazionale del Premio, «che ha raccolto anche il forte consenso di centinaia di ragazzi delle scuole di Pescara che hanno accompagnato con entusiasmo e calore la prestigiosa manifestazione che si svolge da ben 24 anni».

Tra i premiati dell’ultima edizione oltre a Gabrielli, Leonardo Guarnotta membro del pool anti mafia con Falcone e Borsellino, il procuratore capo di Reggio Calabria Giovanni Bombardieri, il procuratore aggiunto Alessandra Cerreti ora in forze a Milano, i questori di Napoli e Palermo Alessandro Giuliano e Renato Cortese, il capo facente funzione della procura di Roma Michele Prestipino. All’evento pescarese ha partecipato anche Manfredi Borsellino, figlio del giudice trucidato da Cosa Nostra.

Caricamento commenti

Commenta la notizia