Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musica, teatro e gastronomia a Ricadi: gli eventi estivi di Capo Vaticano

Archiviate, con successo, la rassegna culturale Estate a casa Berto, la tradizionale sagra della cipolla a Ricadi, ed alcune manifestazioni musicali svoltesi in alcune frazioni comunali, il comprensorio di Capo Vaticano si appresta ad ospitare altri eventi teatrali, enogastronomici, e musicali.

Domani sera, alle 21.30, al teatro Torre Marrana di Brivadi, andrà in scena il secondo appuntamento con i venerdì spettacolari dedicati alla nuova drammaturgia con “Farsi Fuori”, una scrittura originale su un tema attualissimo: la maternità delle donne di “ultima generazione”.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Luisa Merloni che la vede anche in scena accanto a Marco Quaglia, affronta il tema con delicatezza e ironia raccontando le donne di oggi, strette fra lavori precari, relazioni traballanti e l’ansia dell’orologio biologico. A cercare di convincerla a diventare madre, arriverà Gabry, un buffo angelo pop con un improbabile accento latinoamericano.

Il prossimo 18 agosto, invece, presso il belvedere sud di Capo Vaticano, si terrà un talk show sull'enogastronomia e turismo dal titolo “sapori, tradizioni e turismo". Il giorno seguente, dopo il successo delle precedenti edizioni, nella frazione San Nicolò, si svolgerà la quarta edizione del Capo Festival, evento di musica, cultura, artigianato ed enogastronomia d'eccellenza della Calabria.

Inoltre, nella suggestiva cornice di villa Berto, il 22 agosto alle ore 21.00, sarà proposta una serata dedicata alla magia dei cristalli. Questi eventi, unitamente alle altre manifestazioni promosse in altri comuni vibonesi, hanno l’obiettivo di potenziare l’offerta turistico-culturale, affiancando i valori sociali, locali e paesaggistici alla buona gastronomia depositaria della cultura locale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia