Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Roccella Jonica e Praia a Mare, tutti al beach-party di Jovanotti per farsi sposare

E' nato a Roma il 27 settembre 1966

Mancano solo tre mesi all'avvio del Jova Beach Party, l'innovativo progetto di spettacolo live scelto per l'estate 2019 da Lorenzo Jovanotti e la sua band. Un concept rivoluzionario fondato sull'idea di un villaggio itinerante che porterà in giro, dal 6 luglio (Lignano Sabbiadoro) al 31 agosto (Viareggio), sulle spiagge più belle d'Italia e con una scaletta sempre diversa, il suo ricco repertorio di canzoni. Un bagaglio assortito di brani e musiche che in 30 anni di una carriera segnata da un crescendo di successi, hanno fatto ballare e innamorare tantissime coppie e che hanno portato l'eclettico cantautore e dee-jay aretino a farsi amare sempre più da un pubblico ormai di tutte le età.

E cresce la trepidazione anche in Calabria, a Praia a Mare (7 agosto) e Roccella Jonica (10 agosto), due delle 15 spiagge nazionali scelte dall'organizzazione, firmata Trident Music, grazie anche alla collaborazione con le locali amministrazioni comunali, per ospitare quello che si prefigura come un evento memorabile: un happening per fare festa in riva al mare, con spazi diversi per musica e divertimento, che inizierà dal primo pomeriggio e andrà avanti fino a mezzanotte.

A Praia, la location sarà il lungomare Dino Beach; suggestiva, dal punto di vista paesaggistico e naturalistico, anche la location individuata per la tappa roccellese, il “Natura Village”, una vasta area sulla spiaggia alla periferia nord della cittadina, situata dietro il porto Delle Grazie. E lì che saranno allestiti vari palchi, consolle per dj set, spazi per i bambini e persino la cosiddetta “Wedding chapel”.

Eh sì, perché al Jova Beach ci si potrà anche sposare. Un'idea lanciata nei mesi scorsi dal cantautore toscano, constatato che nei vari tour in passato molte persone si sono dichiarate amore eterno o scambiate promesse di matrimonio sulle note delle sue popolari canzoni d'amore, da “Baciami ancora”, a “Bella”, da “A te” a “Ragazza magica”. Ne è scaturito un apposito concorso, depositato al Ministero, che ha registrato un successo incredibile: quasi tremila richieste sono pervenute da parte di coppie desiderose di farsi sposare civilmente durante il party di Jovanotti in spiaggia.

L'estrazione dei fortunati è avvenuta nei giorni scorsi alla presenza dell'artista e di un funzionario della Camera di Commercio nel Municipio di Cortona (Ar), città natale di Lorenzo Cherubini, ed è stata trasmessa in diretta social su Facebook e Instagram con migliaia di visualizzazioni. A Praia a Mare, nella tappa del 7 agosto, Jovanotti unirà in matrimonio due calabresi: Ada e Alessandro di Cosenza. Tra le 82 coppie che invece hanno scelto come “luogo del cuore” la spiaggia di Roccella per unirsi in matrimonio, nel giorno di San Lorenzo, data in cui lo stesso artista festeggerà l'onomastico, sono stati estratti Maria e Alessandro, entrambi di Milano.

Un “sì” che sarà condiviso con tutte le migliaia di fan che assisteranno allo spettacolo (a Roccella arriveranno anche diversi pullman organizzati dalla Sicilia, essendo la location più a sud del tour, che non prevede tappe nell'Isola), quello delle 17 coppie estratte (una per ogni data del tour, il quale considerato il sold out per le tappe di Lignano Sabbiadoro e Viareggio, è stato arricchito da Trident Music di altre due serate nelle stesse località) e che si preannuncia indimenticabile, sulle note delle onde in spiaggia e della musica live …tra «mille violini suonati dal vento», dove guardarsi negli occhi e dirsi …«non esiste esperienza più mistica e più terrena di ballare abbracciato con te al chiaro di luna».

Caricamento commenti

Commenta la notizia