Lunedì, 14 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo
IL BANDO

Cinema, oltre un milione per le produzioni che sceglieranno la Calabria come set

E’ stato pubblicato il nuovo bando della Fondazione Calabria Film Commission di incentivi pubblici per l’attrazione di produzioni audiovisive e cinematografiche nazionali e internazionali nel territorio della Regione Calabria.

Un avviso pubblico - spiega una nota - che mira alla promozione del territorio calabrese. Valorizzando il patrimonio storico, naturalistico e culturale e che punta, soprattutto, allo sviluppo di nuove competenze professionali e a creare occupazione giovanile nel settore dell’audiovisivo.

A tal proposito il presidente della Regione, Mario Oliverio, ha dichiarato: «Sin dal nostro insediamento abbiamo considerato la Film Commission uno strumento essenziale per promuovere una maggior conoscenza della molteplicità di contesti paesaggistici ed ambientali che la Calabria è in grado di offrire alle produzioni cinematografiche.

Anche quest’anno attraverso la Calabria Film Commission la Regione Calabria mette in campo risorse che possono contribuire a far nascere nuove professionalità nel campo delle produzioni cinematografiche e divulgare l’immagine di una terra ospitale, pronta ad un confronto costruttivo».

Le risorse disponibili ammontano a complessivi 1.350.000 euro così suddivisi: per film e fiction televisive 1.100.000 euro; per documentari 160.000 euro; per cortometraggi, 90.000 euro.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook