E’ stato pubblicato il nuovo bando della Fondazione Calabria Film Commission di incentivi pubblici per l’attrazione di produzioni audiovisive e cinematografiche nazionali e internazionali nel territorio della Regione Calabria.
Un avviso pubblico - spiega una nota - che mira alla promozione del territorio calabrese. Valorizzando il patrimonio storico, naturalistico e culturale e che punta, soprattutto, allo sviluppo di nuove competenze professionali e a creare occupazione giovanile nel settore dell’audiovisivo.
A tal proposito il presidente della Regione, Mario Oliverio, ha dichiarato: «Sin dal nostro insediamento abbiamo considerato la Film Commission uno strumento essenziale per promuovere una maggior conoscenza della molteplicità di contesti paesaggistici ed ambientali che la Calabria è in grado di offrire alle produzioni cinematografiche.
Anche quest’anno attraverso la Calabria Film Commission la Regione Calabria mette in campo risorse che possono contribuire a far nascere nuove professionalità nel campo delle produzioni cinematografiche e divulgare l’immagine di una terra ospitale, pronta ad un confronto costruttivo».
Le risorse disponibili ammontano a complessivi 1.350.000 euro così suddivisi: per film e fiction televisive 1.100.000 euro; per documentari 160.000 euro; per cortometraggi, 90.000 euro.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia