Lunedì, 21 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo
TEATRO

Alla Scuola di Recitazione della Calabria arriva Giorgio Colangeli

La Scuola di Recitazione della Calabria da oggi ha una nuova importante firma che entra a far parte nel vivo del sogno della struttura. C’è un nuovo famoso coordinatore didattico che porta il nome di Giorgio Colangeli, attore italiano di cinema e teatro con notevoli successi alle spalle.

Giorgio avrà il ruolo di Coordinatore della SRC, a lui spetterà la supervisione e il coordinamento delle attività didattico-culturali dell’intera Scuola. Un sogno che si avvera per il Direttore Walter Cordopatri e tutti i docenti, i quali hanno dimostrato grande entusiasmo per questo piccolo ma grande successo raggiunto.

Giorgio Colangeli, nato a Roma nel 1949, ha recitato per Scola, Sorrentino, Vicari, Rubini, Luchetti, Papaleo, Genovese, Messina e per altri numerosi registi. Durante un’intervista ha affermato come “il cinema è la cosa più vicina al pensiero dell’uomo, grazie al linguaggio che usa attraverso le immagini e alla sua sintassi espressa attraverso il montaggio. Le persone associano una cosa all’altra non attraverso la logica, bensì attraverso l’emozione, il ricordo. Proprio per questo il cinema, la televisione, ci aiutano a ricordare, a ripescare e farci vivere degli eventi che sono accaduti realmente. Il cinema ha una funzione culturale e sociale importantissima”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook