
L’International Street Food ha annunciato l’annullamento di tutti gli eventi previsti in Calabria nelle prossime settimane. La decisione, spiegano gli organizzatori, è stata presa “in via del tutto precauzionale” a seguito dei recenti casi di botulino che hanno suscitato preoccupazione nell’opinione pubblica.
“Pur essendo certi della serietà, professionalità e scrupolosità dei nostri operatori street chef – si legge nella nota – riteniamo doveroso mettere al primo posto la tutela della salute pubblica e contribuire a un clima di prudenza e fiducia”.
Gli organizzatori precisano che nessuno degli episodi segnalati è in alcun modo collegato alle manifestazioni da loro organizzate o ai loro affiliati. La scelta è stata dettata dalla volontà di agire “con responsabilità e trasparenza” fino a quando le autorità competenti non avranno fatto piena chiarezza sull’accaduto.
“Confidiamo nella comprensione del pubblico e degli operatori – conclude il presidente di AIRS-Confartigianato, Alfredo Orofino – e contiamo di tornare presto con i nostri eventi, portando come sempre qualità, cultura gastronomica e attenzione alla sicurezza”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia