Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Javier Zanetti a Scilla: la leggenda dell'Inter turista innamorato della Calabria. L'orgoglio di Occhiuto sui social

La Calabria, con le sue coste mozzafiato, i paesaggi incantevoli e la cultura ricca, continua a conquistare il cuore di personalità note a livello internazionale. L'ultimo in ordine di tempo a cadere sotto il fascino della regione è Javier Zanetti, ex capitano e simbolo indiscusso dell'Inter, il quale ha deciso di trascorrere alcuni giorni di vacanza nella pittoresca Scilla con la moglie Paula de La Fuente.

L'annuncio è arrivato direttamente da Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, attraverso un post entusiasta sui social media: “L’ex capitano e storica bandiera dell’Inter, Javier Zanetti, in vacanza a Scilla! La Calabria è un vero e proprio paradiso, e il vicepresidente del club nerazzurro, assieme alla moglie, se ne è follemente innamorato”.

Questa visita non solo conferma la Calabria come destinazione di prim'ordine per il turismo di qualità ma testimonia anche il legame sempre più forte tra il mondo dello sport e le bellezze italiane. Zanetti, conosciuto per il suo impegno in campo e fuori, ha dimostrato ancora una volta il suo buon gusto scegliendo Scilla per una fuga dalla routine quotidiana, evidenziando le potenzialità turistiche della regione, che spaziano dalle bellezze naturali alla gastronomia, dall'arte alla cultura.

Conosciuta per il suo Castello Ruffo, le splendide spiagge e le leggende che la circondano, come quella di Scilla e Cariddi, questa località rappresenta uno dei tanti tesori "nascosti" della Calabria, pronta a offrire esperienze indimenticabili a tutti coloro che decidono di esplorarla.

Attraverso l'hashtag #visitCalabria, il presidente Occhiuto non solo ha voluto condividere la gioia di questa illustre visita, ma ha anche invitato a scoprire le innumerevoli meraviglie che la Calabria ha da offrire.

Caricamento commenti

Commenta la notizia