Tutti condannati. Pugno duro ieri del Tribunale di Crotone nei confronti delle sei persone accusate dell'azione da "Far west" che, nella notte tra il 13 e 14 agosto 2022, infiammò le vie adiacenti al lungomare nord di Cirò Marina. Il collegio presieduto da Edoardo D'Ambrosio (a latere i giudici Michele Ciociola e Alfonso Scibona) ha comminato pene dai 9 anni e 4 mesi di carcere ai 4 anni e 6 mesi di reclusione nei confronti dei presunti organizzatori e partecipi del blitz armato compiuto ai danni dei veicoli appartenenti ad un pensionato di 79 anni e al figlio 52enne e contro l'abitazione di quest'ultimo.
Cataldo Cornicello è stato condannato a 9 anni e 4 mesi di carcere; Dennis Cornicello, 4 anni e 6 mesi; Antony Dell'Aquila, 7 anni e 2 mesi; Francesco Dell'Aquila, 7 anni e 2 mesi; Salvatore Dell'Aquila, 7 anni e 4 mesi; e Gianfranco Musacchio, 8 anni e 4 mesi.
Gli accusati sono stati riconosciuti responsabili di detenzione abusiva e porto illegale in luogo pubblico di armi clandestine e comuni da sparo e di danneggiamento, tutti reati aggravati dal metodo 'ndranghetistico. Mentre per loro sono cadute le contestazioni di ricettazione, devastazione e saccheggio.
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria
Caricamento commenti
Commenta la notizia