Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Disinnesco ordigno a Battipaglia, modifiche per alcuni treni a lunga percorrenza che riguardano Calabria e Sicilia. LE TRATTE COINVOLTE

Dalle ore 8.20 alle ore 19 circa di domenica 1° ottobre, su ordinanza della Prefettura di Salerno, sono state programmate le operazioni di rimozione di un ordigno bellico risalente alla II Guerra Mondiale ritrovato nel comune di Battipaglia nei pressi della sede ferroviaria. Durante le attività di rimozione sarà necessario interrompere la circolazione ferroviaria nella tratta tra Pontecagnano e Battipaglia; pertanto, sarà modificato il programma di circolazione di alcuni treni a lunga percorrenza e regionali. Lo rende noto Rete ferroviaria italiana.

In particolare, subiranno deviazioni e limitazioni di percorso i treni Alta Velocità e Intercity delle linee Roma - Siracusa/Palermo, Reggio Calabria - Roma/Milano/Torino/Venezia, Sibari - Roma - Bolzano e Taranto - Potenza - Roma - Milano/Torino; i treni del Regionale di Trenitalia delle linee Napoli - Battipaglia/Potenza/Taranto, Caserta - Salerno/Battipaglia e Napoli - Sapri/Paola/Cosenza. Alta Velocità e Intercity saranno attestati a Salerno e Battipaglia/Sapri, mentre i regionali nelle stazioni di Salerno/Pontecagnano e Battipaglia. E’ stato predisposto un servizio di bus sostitutivi che coprirà la tratta interrotta. L'orario indicato per il termine delle attività è legato all’effettivo completamento dell’intervento degli artificieri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia