Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lunedì a Catanzaro i funerali del manager della sanità Giuseppe Profiti

Domani, dalle 16:30, nella sala San Francesco della Cittadella regionale di Catanzaro, sarà allestita la camera ardente.

Si svolgeranno lunedì 14, alle ore 11, a Catanzaro, sua città di origine, i funerali del professor Giuseppe Profiti, manager della sanità, docente universitario e commissario di Azienda Zero in Calabria morto improvvisamente a 62 anni a causa di un infarto mentre si trovava in Puglia dove stava trascorrendo un periodo di vacanza.

Le esequie si terranno nella Basilica dell’Immacolata di Catanzaro. Domani, dalle 16:30, nella sala San Francesco della Cittadella regionale di Catanzaro, sarà allestita la camera ardente.

Giuseppe Profiti, in passato, aveva ricoperto incarichi nel settore sanitario in Liguria ed era stato anche presidente dell’ospedale pediatrico «Bambino Gesù» di Roma.

Dal 2022 era tornato in Calabria su invito del presidente della Regione Roberto Occhiuto impegnandosi nella realizzazione di Azienda Zero. A luglio scorso, assieme al presidente Occhiuto, aveva presentato la nuova rete ospedaliera e territoriale in Calabria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia