Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L’Unical potenzia il personale, pronte cento assunzioni

L’obiettivo dell’Ateneo è quello di rafforzare l’organico a tutti i livelli: negli ultimi mesi assegnate 90 posizioni a tempo indeterminato. Si lavora anche alla valorizzazione delle risorse interne

Nicola Leone, rettore dell'Unical

L’Università della Calabria potenzia il personale e premia il merito. Assunzioni in arrivo. Il nuovo anno accademico è iniziato con l’obiettivo di puntare sulle assunzioni e rafforzare l’organico dell’Unical a tutti i livelli.
Ma, adesso, ci sono anche altri obiettivi da raggiungere. Sono 116 i nuovi contratti d’assunzione firmati dall’ateneo nel 2022 per posizioni di personale tecnico-amministrativo e altri 100 arriveranno nel 2023. Lo scorso anno, infatti, l’Università della Calabria ha ultimato le procedure di stabilizzazione e ha espletato diversi concorsi d’assunzione. Si tratta di iniziative che rientrano nel piano straordinario per il personale tecnico-amministrativo messo in campo dalla governance, in attuazione delle linee programmatiche del rettore Nicola Leone.

È motivo di orgoglio per l’Unical: negli ultimi mesi sono state assegnate 90 posizioni a tempo indeterminato ai vincitori di concorso per dirigente amministrativo, categoria D, e per istruttore amministrativo, categoria C. Le assunzioni hanno interessato diversi settori dell’Ateneo: dall’area informatica alla comunicazione, dall’amministrazione alla didattica, dalla biblioteca al settore tecnico. L’Unical sta cercando di rafforzare il personale già da tempo. Nei primi mesi del 2022, inoltre, avevano già preso servizio, con contratti stabili, altri ventisei dipendenti. Altre assunzioni stanno per arrivare. Nel corso del prossimo mese, si procederà anche alle progressioni verticali già previste in bilancio, per dare il giusto merito al percorso professionale maturato dai dipendenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia