Sabato, 04 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Vigili del fuoco, assunti nuovi dirigenti per le sedi calabresi
ORGANICO

Vigili del fuoco, assunti nuovi dirigenti per le sedi calabresi

Il Ministero dell’Interno, Dipartimento Regionale dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile ha dato atto, nei giorni scorsi, alla assegnazione in Calabria di nuovi Dirigenti chiamati a ricoprire importanti incarichi. Si tratta:

  • del Primo Dirigente ing. Roberto Fasano, già Comandante dei Vigili del Fuoco di Barletta-Andria-Trani, chiamato a dirigere il Comando Provinciale di Crotone e che fa rientro in terra di Calabria ove fino a poco più un anno fa ha operato presso il Comando di Catanzaro in qualità di ViceComandante;
  • del Primo Dirigente ing. Nicola Corsaro, già Dirigente Vicario presso il Comando di Palermo, chiamato a dirigere il Comando di Vibo Valentia e che, anche lui, fa rientro in terra di Calabria ove fino a poco più un anno fa ha operato presso il Comando di Reggio Calabria in qualità di ViceComandante;
  • del Primo Dirigente dr. Daniele Tittoni, al primo incarico dirigenziale, e che è chiamato a ricoprire la funzione di Dirigente dell’Ufficio per il Servizio Antincendio Boschivo.

I nuovi incaricati sono stati ricevuti in data odierna dal Direttore Regionale ing. Maurizio LUCIA ed hanno poi preso parte ad una riunione tecnica programmata con gli altri Comandanti Provinciali di Catanzaro (ing. Giuseppe BENNARDO), Reggio Calabria (ing. Maria CAVALIERE) e Cosenza (ing. Giampiero RIZZO) e con il Dirigente preposto all’Area Emergenza e Prevenzione della Direzione Regionale (ing. Antonino CASELLA).

Il Direttore regionale ha precisato che “l’assegnazione dell’ing. FASANO, dell’ing. CORSARO e del Dr. TITTONI costituisce un importante segnale di attenzione che il Dipartimento ha riservato alla Calabria ed una concreta risorsa indirizzata a perseguire un ulteriore miglioramento dell’organizzazione regionale dei servizi esperiti dal Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco in regione e consentirà ancor meglio di pianificare ed attuare i servizi previsti dalla missione istituzionale.”

Tra gli ambizioni obiettivi da perseguire a medio termine la Direzione Regionale ha evidenziato il completamento degli organici costituenti il reparto Volo di Lamezia Terme che così potrà operare – garantendo i propri servizi – senza soluzioni di continuità.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook