Mercoledì, 07 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Locri, la piccola Maria Pia potrà curarsi. Occhiuto: "Garantire diritto alla salute a tutti"
SANITA'

Locri, la piccola Maria Pia potrà curarsi. Occhiuto: "Garantire diritto alla salute a tutti"

"Oggi la piccola Maria Pia ha potuto effettuare un importante esame diagnostico, un elettroencefalogramma, presso l’ospedale di Locri.
La Regione Calabria - dopo l’accorato appello della mamma, Simona Coluccio, che da anni lotta con grande coraggio, anche da presidente dell’associazione "Commatre", per assicurare alla propria bimba e a tante altre persone una vita normale e dignitosa - si è attivata immediatamente per garantire questo esame". E' quanto afferma il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.

È chiaro, però, che l’obiettivo finale della nostra amministrazione deve essere quello di assicurare, a Locri e su tutto il territorio regionale, questa attività diagnostica in maniera strutturale, dando ai calabresi - e in particolare a coloro che purtroppo vivono con problemi di disabilità o di salute gravi - il diritto alla cura e alla prevenzione. Stiamo fronteggiando, su più livelli, tutte le inefficienze che si sono accumulate negli ultimi decenni nella nostra sanità, ma siamo più che mai determinati a rendere la Calabria una Regione nella quale venga garantito il diritto alla salute a tutti i cittadini”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook