Giovedì, 26 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Obbligo Super Green pass per spostarsi nelle isole. Bocciato Odg del deputato calabrese Sapia
IN PARLAMENTO

Obbligo Super Green pass per spostarsi nelle isole. Bocciato Odg del deputato calabrese Sapia

Calabria, Cronaca
Francesco Sapia

«Alla Camera è stato respinto un Ordine del giorno a mia prima firma, sottoscritto dai colleghi di Alternativa e dal deputato Francesco Cannizzaro di Forza Italia, volto a eliminare da subito l’obbligo del Super Green Pass per andare o arrivare in nave in Sicilia, in Sardegna e nelle isole minori».

Lo afferma, in una nota, il deputato di Alternativa Francesco Sapia, componente della Commissione Sanità. «In pratica, contro le disposizioni costituzionali e le regole europee, il governo - aveva detto Sapia intervenendo in aula - sta negando il diritto alla libera circolazione e alla mobilità dei cittadini che vivono nelle isole o che devono raggiungerle. È una decisione fuori del mondo: della logica, del diritto e della democrazia. È un’imposizione autoritaria priva di ragioni. È la dittatura del vaccino che il governo sta perseguendo in maniera diabolica, per la grande gioia delle Big Pharma e dei loro conti».

"Nel decreto in conversione - aveva sostenuto il parlamentare, ricordando il caso recente del siciliano Fabio Messina rimasto bloccato per giorni all’imbarcadero di Villa San Giovanni - è stato posto l’obbligo del Green Pass rafforzato per i viaggi in nave. Ciò ha creato evidenti problemi pratici, oltre che disparità, disagi e situazioni assurde come quella vissuta dal signor Messina. Vi hanno posto rimedio le recenti ordinanze dei presidenti di Regione Musumeci e Occhiuto, certamente vicini al governo nazionale. Il presidente Draghi, i suoi ministri e la sua maggioranza restano ciechi, sordi e muti sul punto. Ma prima o poi dovranno ricredersi, perché la gente non puoi tenerla in gabbia per tre anni, mentendo spudoratamente e recitando a soggetto».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook