Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Autorità ed Enti d'ambito, la Calabria nel direttivo nazionale con Marcello Manna

Un riconoscimento che “rappresenta l’acme di un lavoro collettivo da parte dei sindaci dell’Autorità Idrica Calabria che ANEA ha riconosciuto e apprezzato come innovativo”

Marcello Manna con la presidente di ANEA Marisa Abbondanzieri

La Calabria entra a far parte di ANEA, Associazione Nazionale Autorità ed Enti d’ambito, con la nomina del presidente AIC Marcello Manna nel direttivo nazionale. Un riconoscimento che: “rappresenta l’acme di un lavoro collettivo da parte dei sindaci dell’Autorità Idrica Calabria che ANEA ha riconosciuto e apprezzato come innovativo”, ha dichiarato il presidente dell’Autorità Idrica Calabria.

ANEA supporta da anni l’azione degli Enti e Autorità di Ambito, promuovendo lo sviluppo sociale, culturale e tecnico degli Enti pubblici chiamati a svolgere la funzione di regolazione del Servizio idrico integrato interessati su scala nazionale: “in linea con la promozione di politiche di sviluppo omogenee e coerenti con le generali esigenze di organizzazione e controllo delle gestioni e di tutela degli utenti che come AIC ci siamo sempre prefissati come obiettivo finale.

Siamo certi che con ANEA potremmo avviare iniziative comuni volte a rendere il servizio idrico integrato di qualità”, ha aggiunto Manna. “Dopo la costituzione dell’Azienda Speciale Consortile Acque Pubbliche di Calabria, alla quale è in fase di affidamento il servizio idrico, si sono generate le condizioni per l'accesso alle risorse messe a disposizione dal Programma React-Eu.

Raggiungere gli standard europei -ha concluso il presidente AIC- significa per la Calabria segnare un passaggio determinante nell’assetto futuro dei nostri territori oltre a ribadire l’importanza dell’acqua pubblica a tutela di tutti i cittadini della nostra regione, all’insegna dei criteri di efficienza, efficacia ed economicità del servizio idrico integrato. Il futuro di tale ambito essenziale deve essere caratterizzato da innovazione tecnologica e digitalizzazione, in sintonia con quanto indicato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: siamo certi che attraverso la collaborazione con ANEA riusciremo a raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia