Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Burocrazia in Calabria, il dirigente del dipartimento dell'Agricoltura tra le caselle da riempire

Sono 10 i candidati all’incarico. Sono invece 45 i candidati a dirigente generale del Segretariato generale della Giunta

È di nuovo tempo di scelte per i vertici della burocrazia regionale.
Sono 45 i candidati all’incarico di dirigente generale del Segretariato generale della Giunta, di questi 7 sono interni, cioè dipendenti di ruolo dell’amministrazione – si tratta della dg reggente Eugenia Montilla, di Alessandro Romeo, Ersilia Amatruda, Amelia Laura Crucitti, Felice Iracà, Saveria Cristiano e Roberta Porcelli – il resto sono tutti esterni.
Sono invece 10, sui complessivi 31, i candidati interni all’incarico di dirigente generale del Dipartimento Agricoltura-Risorse agroalimentari e Forestazione: si tratta del reggente Giacomo Giovinazzo, di Giovanni Aramini, Pietro Cerchiara, Giuseppe Oliva, Maria Rosa Nasso, Francesco Tarsia, Ersilia Amatruda, Cosimo Carmelo Caridi, Vincenzo Barone, Rosetta Alberto. Sono inoltre diversi i candidati che sono stati ammessi alla selezione per entrambi i Dipartimenti. Gli elenchi dei candidati a Segretariato e all’Agricoltura sono stati pubblicati sul sito istituzionale della Regione.
Da chiudere infatti ci sono ancora varie caselle. Al momento la Giunta Occhiuto ha “riempito” i Dipartimenti Sanità (con Iole Fantozzi), Infrastrutture (con Claudio Moroni), Programmazione (con Maurizio Nicolai) ed Economia e Finanza (con Filippo De Cello, l’unico interno).

Caricamento commenti

Commenta la notizia