Mercoledì, 30 Novembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Infrastrutture in Calabria, Bevacqua: "Vergognoso il ritardo di Anas e Rfi"
LA NOTA

Infrastrutture in Calabria, Bevacqua: "Vergognoso il ritardo di Anas e Rfi"

Il consigliere regionale del Pd ha chiamato in causa il presidente della Regione per un intervento "duro e diretto"
anas, calabria, rfi, trasporti, viabilità, Domenico Bevacqua, Calabria, Cronaca
Mimmo Bevacqua

Infrastrutture e trasporti. Il consigliere regionale del Pd, Domenico Bevacqua, si sofferma su due importanti e attuali tematiche. "Ogni volta che si affrontano questi due temi con riferimento alla Calabria, si tende a dimenticare la presenza-assenza al tavolo di due convitati di pietra che, invece, devono essere chiamati in causa e anche ad alta voce: mi riferisco, naturalmente, ad Anas e a Rfi. Perché, è bene ricordarlo, la Calabria è prigioniera di inconcepibili ritardi da parte loro, rispetto a una montagna di opere già finanziate per svariati miliardi e progetti che non diventano mai definitivi".

Il consigliere dem spiega che si tratta "di una serie incredibile di interventi infrastrutturali di importanza primaria quali il nuovo tratto stradale della A2 tra Altilia e Cosenza; il nuovo svincolo della A2 a Settimo di Rende; l’ammodernamento della statale 106 tra Crotone e Sibari e nel reggino; la trasversale della Serre; l’elettrificazione della linea jonica; l’ammodernamento della trasversale ferroviaria tra Catanzaro Lido e Lamezia Terme e la realizzazione della nuova fermata ferroviaria a Settimo di Montalto".
Sono tutte opere che, pur "essendo da tempo già destinatarie delle risorse necessarie, languono in larga parte nell’assurdo rimpallo di burocrazie interne agli enti di pertinenza. Gli incontri di routine - conclude Bevacqua - con i rispettivi dirigenti e responsabili si sono sempre dimostrati semplici palliativi e una perdita di tempo. È necessario che il Presidente della Regione intervenga in maniera dura e diretta".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook