Giovedì, 19 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Tornano i "vax day" in Calabria, buone adesioni: si vaccina anche per l'antinfluenzale
WEEK END

Tornano i "vax day" in Calabria, buone adesioni: si vaccina anche per l'antinfluenzale

In molti, soprattutto tra gli anziani, stanno approfittando di questa possibilità per ottenere contemporaneamente le dosi.

Tre giorni dedicati alla vaccinazione in Calabria, con l’iniziativa «Open vax days» voluta per ampliare la fascia di popolazione vaccinata. Fino a domenica è possibile rivolgersi ai centri distribuiti sul territorio per ottenere sia le dosi di vaccino anticovid sia quello antinfluenzale. In molti, soprattutto tra gli anziani, stanno approfittando di questa possibilità per ottenere contemporaneamente le dosi.

L’iniziativa è rivolta, in particolare, a chi non ha ancora ottenuto il primo vaccino, a quanti possono già effettuare la terza dose e a coloro che devono procedere con il richiamo dopo avere avuto la monodose Johnson e Johnson da oltre sei mesi.

La risposta dei cittadini attualmente è buona, considerato che in tutti i centri distribuiti sul territorio calabrese si registra la presenza di utenti. La Protezione civile della Calabria ha sottolineato che «già da diverse settimane i centri stanno vaccinando anche senza prenotazione per agevolare gli utenti e si evidenzia che d’ora in poi sarà sempre possibile vaccinarsi in modalità free. Avrà la priorità, ovviamente, chi sarà prenotato sulla piattaforma».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook