Giovedì, 27 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus, in Calabria più dell'80% della popolazione ha fatto prima dose di vaccino
LA CAMPAGNA VACCINALE

Coronavirus, in Calabria più dell'80% della popolazione ha fatto prima dose di vaccino

Ci sono alcune province che hanno superato il 90%, come Vibo Valentia, altre province sono sopra l’80%, solo la provincia di Reggio Calabria è sotto l’80%

«Ci sono alcune province che hanno superato il 90%, come Vibo Valentia, altre province sono sopra l’80%, solo la provincia di Reggio Calabria è sotto l’80%: quindi la media regionale, tra primi vaccinati e Janssen, è superiore all’80%».

A riferirlo è stato il dirigente generale regionale della Protezione civile della Regione Calabria, Fortunato Varone, delegato Covid 19, parlando con i giornalisti a margine di un incontro nella sede della Giunta a Catanzaro.

«Le seconde dosi - ha poi aggiunto Varone - sono quasi tutte ormai cantiere, le terze dosi sono partite per i fragili, i sanitari e gli over 60 e adesso partiranno per quelle che hanno fatto il Janssen che sono circa 70mila persone e poi successivamente saranno allargate a tutti quanti».

Varone: "Rt in Calabria in questo momento è basso"

«L'Rt in Calabria in questo momento è basso, quindi non comporta grossi rischi». Lo ha affermato il dirigente generale della Protezione civile della Regione Calabria, Fortunato Varone, delegato per l’emergenza Covid 19, parlando con i giornalisti a margine di un incontro a Catanzaro. «I posti in terapia intensiva - ha poi riferito Varone - sono sotto al soglia, e anche i posti di degenza ordinaria sono sotto la soglia, quindi anche per questa settimana saremo in zona bianca».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook