Mercoledì, 01 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca La Calabria commemora Jole Santelli. Messa in suo ricordo alla Cittadella
LA COMMEMORAZIONE

La Calabria commemora Jole Santelli. Messa in suo ricordo alla Cittadella

Nell’ambito delle cerimonie per l’anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 15 ottobre 2020, Jole Santelli, la prima presidente donna della storia della Regione Calabria, è stata commemorata questa mattina alla Cittadella, la sede della Giunta a Catanzaro, intitolata alla sua memoria.

Alla commemorazione hanno partecipato i familiari, a partire dalle sorelle Paola e Roberta, rappresentanti istituzionali, molti sindaci, dirigenti e dipendenti della Regione ed esponenti politici: a presiedere la cerimonia è stato l’arcivescovo di Cosenza, monsignor Francescantonio Nolè, che ha celebrato la messa in suffragio.

"Siamo davvero molto commosse e onorate dalle testimonianze di affetto. Questa giornata - hanno commentato Paola e Roberta Santelli - è un ulteriore abbraccio del popolo calabrese a Jole. Jole era ed è stimata e amata da tutti soprattutto per la sua preparazione. Lo studio, la politica, la giustizia e la Calabria erano la sua passione".

"Oggi - ha quindi detto a sua volta il presidente facente funzioni della Regione, Nino Spirlì - le istituzioni si vestono di grande umanità per tenere Jole sempre viva, del resto Jole ispirava grande umanità, grande pace e grande serenità. Jole è stata un eroe di questa terra perchè ne incarnava la bellezza e gli ideali dell’onestà e della legalità".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook