Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dati Covid, la Calabria resta in bianco. La conferma del Ministero

Foto Cecilia Fabiano

«Al termine della cabina di regia l'esito e verifica dei dati aggiornati, dei cosiddetti "indicatori" decisionali, confermano la permanenza della Regione Calabria in area bianca». Questo quanto comunica il ministero della Salute.

Un contrordine rispetto a quanto ci si attendeva visto il monitoraggio settimanale dell’Istituto superiore di Sanità e del ministero della Salute dal quale emerso che i tre parametri superavano le soglie critiche: occupazione dei posti letto nelle terapie intensive al 10.7% (soglia critica 10%) e in area medica al 17.4% (soglia critica 15%), incidenza settimanale dei contagi ogni centomila abitanti pari a 84.8 (soglia critica 50).

Ma dal confronto sui dati inerenti i cosiddetti “indicatori” decisionali, svoltosi tra la Cabina di regia e la Regione Calabria, è emerso invece che il livello di occupazione delle terapie intensive è al di sotto della soglia che determinerebbe il passaggio in area gialla. I dati, in linea con l'andamento nazionale, sono migliorati nei giorni immediatamente precedenti lo svolgimento della cabina di regia svolta ieri.

IN AGGIORNAMENTO

Caricamento commenti

Commenta la notizia