Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, in Calabria in atto la riorganizzazione dei posti letto

ROMA (ITALPRESS) – E’ stabile al 5% a livello nazionale il tassodi occupazione dei posti letto da parte di pazienti Covid-19 neireparti di area non critica degli ospedali, rispetto allasettimana scorsa. Lo rileva il monitoraggio di Agenas. Per leterapie intensive il dato sale al 4%.Per l’area non critica, situazione più delicata in Sicilia, doveil tasso

Una riorganizzazione dei posti letto Covid, sia in area medica che in terapia intensiva, è in atto in Calabria da parte del commissario alla salute Guido Longo. Si tratta di una iniziativa finalizzata ad aumentarne la disponibilità qualora ve ne fosse bisogno.

Stamane, al riguardo, si è svolta una riunione con i commissari delle aziende sanitarie ed ospedaliere calabresi.
Sul fronte vaccinale, invece, la campagna procede, anche se a rilento, probabilmente a causa del periodo estivo e vacanziero. Da fine mese è intenzione della Protezione civile regionale promuovere iniziative volte ad incentivare la fasce d’età dai 12 ai 59 anni che, al momento, sono quelle più basse come percentuale di vaccinati.

I numeri della campagna vaccinale

Nella fascia 12-19 anni ha avuto la prima dose il 46,24% mentre ha completato il ciclo il 32,2%; nella fascia 20-29 la prima dose è stata somministrata al 63,01% e ha ultimato la vaccinazione il 52,61%; nella fascia 30-39 la prima dose è andata al 58,29% e ha completato il ciclo il 51,42%; nella fascia 40-49 il 61,49% ha ricevuto la prima dose e il 60,13 anche la seconda; nella fascia 50-59 anni, infine, ha completato il ciclo vaccinale il 67,71% e, dai dati dell’Agenzia del farmaco, non risultano soggetti vaccinati con una sola dose.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia