Venerdì, 28 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Incendi, Anci Calabria aderisce all’iniziativa del minuto di silenzio a Ferragosto
ATTO SIMBOLICO

Incendi, Anci Calabria aderisce all’iniziativa del minuto di silenzio a Ferragosto

Lo ha annunciato il presidente Marcello Manna, sindaco di Rende, come segno di cordoglio per le vittime e vicinanza delle istituzioni locali alle relative famiglie
anci calabria, ferragosto, incendi, Marcello Manna, Calabria, Cronaca
Marcello Manna

“Gli incendi recenti hanno evidenziato l’ennesima emergenza calabrese. L’atto simbolico che compiremo a mezzogiorno di Ferragosto è teso ad evidenziare, insieme al profondo cordoglio per le vittime e alla vicinanza delle istituzioni locali alle relative famiglie, la necessità di avviare una stagione nuova di aiuti effettivi e solidarietà verso coloro che hanno patito i danni”. Ad affermarlo il sindaco di Rende, Marcello Manna, presidente di Anci Calabria (Associazione Nazionale Comuni Italiani), aderendo all’iniziativa del minuto di silenzio alle ore 12 del 15 agosto.

“Aiuti celeri e concreti devono pervenire a coloro che hanno subito i devastanti effetti degli incendi: alle aziende, ai proprietari dei beni e soprattutto ai comuni interessati. Va però concertata e rivisitata – aggiunge Manna - un’appropriata ed efficace politica di prevenzione che investa l’intera regione e tutti gli attori, pubblici e privati, per comporre un fronte unico capace di attuare un’adeguata azione di contrasto di un fenomeno che non può e non deve più ripetersi. Ciò richiede una conseguente disponibilità di mezzi e risorse finanziarie che sin qui è mancata”.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook