Martedì, 28 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Prof in Calabria: da oggi le domande per le immissioni in ruolo
SCUOLA

Prof in Calabria: da oggi le domande per le immissioni in ruolo

di
Dopo un incontro con i sindacati l’Ufficio scolastico regionale ha deciso di ripetere l’iter. Da giovedì la fase 2 con la scelta delle sedi in cui essere assunto. All’origine della svolta la cancellazione di alcuni docenti precari

Non è tutto sbagliato, ma è tutto da rifare per le immissioni in ruolo dei docenti precari inseriti nelle Graduatorie a esaurimento (Gae) e nelle Graduatorie di merito (Gm) degli ultimi concorsi: 2016, 2018 e 2020.
Tutta colpa, o merito, dipende dai punti di vista, della cancellazione forse illegittima di alcuni aspiranti prof da Gae e Gm. Per evitare il pericolo concreto di ricorsi con correzioni a catena, un po’ come avvenuto l’anno scorso nel Cosentino per altre procedure, su iniziativa anzitutto della Uil Scuola l’Ufficio scolastico regionale ha deciso di rifare tutte le procedure a partire dalla Fase 1 che è quella relativa alla scelta delle province che riguarda solo gli interessati coinvolti nelle Graduatorie di merito, e delle classi di concorso su cui lavorare. Quindi tutti i docenti interessanti all’assunzione a tempo indeterminato dovranno ripresentare la domanda sulla piattaforma Polis. Sarà disponibile a partire da domani e fino a mercoledì 4. Subito dopo saranno pubblicati gli esiti della Fase 1. La Fase 2, cioè quella che invece riguarda la scelta della sede di servizio, avrà inizio giovedì 5 e andrà avanti anch’essa fino al giorno successivo, cioè venerdì 6. I risultati saranno pubblicati lunedì 9 agosto. Ovviamente, coloro che non dovessero presentare l’istanza saranno trattati d’ufficio in coda rispetto a coloro che hanno espresso le loro scelte.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook