Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aumento di capitale della Sacal. Unindustria Calabria, Ferrara: "Opportuno partecipare"

La società che gestisce il sistema aeroportuale calabrese riveste un ruolo fondamentale per il trasporto regionale

Aldo Ferrara

Nei giorni scorsi, si è riunita l’assemblea straordinaria dei soci della Sacal Spa, che ha deliberato l’aumento di capitale della società di gestione del sistema aeroportuale calabrese.

La Sacal rappresenta una realtà molto strategica per il territorio calabrese, non solo per la crescita economica della regione, ma anche per l’importante ruolo che il trasporto aereo assume: la società, infatti, garantisce efficienti livelli di connessione fra i diversi territori per il trasporto passeggeri, per il traffico merci, per il turismo, per gli scambi commerciali, collegando la Calabria con il resto del mondo.

Unindustria Calabria, consapevole del ruolo strategico della Sacal, ha attuato, negli ultimi tempi, un percorso di condivisione e di persuasione ritenendo opportuno sostenere e valorizzare in maniera ferma e convinta la società aeroportuale verso la quale, si spera, convergeranno presto i ristori nazionali ed europei.

“Abbiamo ritenuto - commenta Aldo Ferrara, presidente Unindustria Calabria - di aderire all’aumento di capitale acquistando nuove azioni, consapevoli della strategicità dell’investimento e del ruolo che la Sacal rappresenta per lo sviluppo dell’intero territorio calabrese. È importante che anche la Regione Calabria abbia ritenuto opportuno partecipare all’azionariato e all’aumento di capitale e auspichiamo che anche altri Enti Pubblici, così come già fatto dal sistema delle Camere di Commercio, intervengano nell’aumento di capitale, contribuendo, in tal modo, alla crescita del sistema aeroportuale calabrese. Non si può proseguire nel percorso di sviluppo del territorio - conclude il presidente Ferrara - se al contempo non si persegue una politica di investimenti nel campo dei trasporti, sostenendo una realtà importante come la Sacal che, con i suoi aeroporti, rappresenta un punto nevralgico per l’intera Calabria".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia