Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calabria: estate... in bianco, addio al coprifuoco

Il cambio di stagione coincide oggi con quello di colore: si allentano notevolmente le misure anti-Covid. E su green pass, vaccini e certificati la Regione pretende aggiornamenti lampo da medici e Asp

Bianca come la zona, green come il pass e ottimista come non mai, la Calabria si tuffa nella nuova stagione, quella dettata dal calendario ma soprattutto consentita dalla curva del Covid. L’inizio dell’estate coincide con il cambio di colore: da oggi zona bianca, restrizioni al minimo anche in Calabria dopo mesi durissimi.
Il presidente facente funzioni della Regione, Nino Spirlì, ha firmato ieri due ordinanze con cui, rispettivamente, si introducono in Calabria le misure previste per la zona bianca (ordinanza del ministro della Salute del 18 giugno 2021) e si prende atto delle disposizioni (previste nel Dpcm del 17 giugno) che definiscono le modalità di rilascio delle certificazioni verdi digitali.
Niente coprifuoco, e non solo Da oggi, dunque, «cessa la limitazione oraria degli spostamenti ed è prevista l’anticipazione delle date di riapertura» – rispetto a quelle fissate dai decreti legge 52 e 65 – per le seguenti attività: parchi tematici e di divertimento; piscine e centri natatori in impianti coperti; centri benessere e termali; feste private anche conseguenti le cerimonie civili e/o religiose all’aperto e al chiuso; fiere, grandi manifestazioni fieristiche, congressi e convegni; eventi sportivi aperti al pubblico, diversi da quelli di cui all’articolo 5 del decreto legge 52, che si svolgono al chiuso; sale giochi e scommesse, sale bingo e casinò; centri culturali, centri sociali e centri ricreativi; corsi di formazione. Nelle discoteche, per il momento, si potrà consumare ma non ballare.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria

Caricamento commenti

Commenta la notizia