Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccini in Calabria, prosegue la campagna over60. Poche rinunce a mix di dosi

E’ attiva dal 20 aprile scorso, in Calabria, sulla piattaforma di Poste Italiane, la prenotazione delle vaccinazioni anti-Covid per i soggetti di età compresa tra i 60 e i 69 anni. Le somministrazioni sono effettuate con vaccino Astrazeneca negli hub e nei principali centri vaccinali.

Occorre peraltro precisare che già nei mesi scorsi in ogni caso stato indicato AstraZeneca per la fascia Over60, mentre il problema, come è noto, riguarda gli Under60 che si sono vaccinati con la prima dose del vaccino AstraZeneca.

Secondo quanto apprende l’AGI dalla Protezione Civile regionale, le indicazioni del ministero in merito al richiamo con preparati diversi da quelli somministrati con la prima dose avevano determinato un’iniziale diffidenza che si era tradotta in un calo delle vaccinazioni. Ma i dubbi sono venuti meno con il passare dei giorni e molte delle persone che avevano rifiutato la seconda dose con un vaccino diverso da quello somministrato hanno cambiato idea e contattato le strutture di riferimento per confermare le date indicate per il richiamo.

Nella sola giornata di ieri, si fa rilevare, sono state somministrate oltre 18.000 dosi e appena 1.200 persone sulle 20.000 previste non si sono presentate, a conferma della rinnovata fiducia dei calabresi nell’efficacia del vaccino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia