Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni in Calabria, Occhiuto parla già da candidato presidente

l capogruppo di FI alla Camera: «La campagna elettorale del centrodestra sarà avvincente». Le sorelle Santelli frenano : «Non si utilizzi il nome di Jole per tornaconti politici ed elettorali»

L’annuncio formale ancora non c’è eppure Roberto Occhiuto va di corsa. Il capogruppo di Forza Italia alla Camera lancia da Vibo Valentia la sua sfida per conquistare la poltrona di governatore calabrese. Un’uscita inusuale nei modi e nei tempi.

Tant’è che dopo le prime dichiarazioni da aspirante presidente di Regione, Occhiuto e il coordinatore calabrese di Forza Italia, Giuseppe Mangialavori, hanno dovuto precisare che comunque la comunicazione formale sulla scelta compiuta in Calabria dovrà essere dato congiuntamente dai partiti di centrodestra.

È una presa di posizione che indica come anche nei passaggi “scontati” certe spigolosità all’interno della coalizione non siano state smussate in questi giorni di continui stop and go per la scelta di tutti i candidati che comporranno il puzzle finale, al quale mancano Milano e Bologna.

«Sono partito da Vibo - spiega Occhiuto - perché col coordinatore Mangialavori abbiamo fatto un lavoro straordinario in questi mesi. L’incontro di Vibo Valentia era finalizzato all'avvio di un dialogo con i cittadini e le forze produttive e sociali calabresi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia