Martedì, 15 Giugno 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Calabria, nuovo commissario per liquidare Field: Spirlì nomina Bonacci
LA FONDAZIONE

Calabria, nuovo commissario per liquidare Field: Spirlì nomina Bonacci

di
La procedura di chiusura della partecipata della Cittadella che si occupava dell’innovazione del sistema economico e produttivo della Calabria non è ancora conclusa

Ad oltre quattro anni dall’approvazione della legge che la mandava in liquidazione, la Fondazione Field continua a produrre grattacapi per la Regione. Le procedure di chiusura della partecipata della Cittadella che si occupava dell’innovazione del sistema economico e produttivo della Calabria non è ancora conclusa. Motivo per cui il presidente facente funzioni della Giunta, Nino Spirlì, ha provveduto alla nomina di un nuovo commissario liquidatore.

Si tratta dell’avvocato Francesco Saverio Bonacci, dipendente interno della Regione. A lui è stato affidato un mandato di sei mesi - a titolo gratuito - con l’obiettivo di provare a rimettere ordine ed evitare nuovi danni. «Ad oggi - si legge nel decreto di nomina firmato dal governatore facente funzioni - sussiste un cospicuo contenzioso derivante delle continue azioni legali per il recupero dei crediti esperite dai terzi nei confronti della Fondazione Field e della Regione Calabria, quest’ultima in qualità di terzo pignorato, che dev’essere adeguatamente gestito per evitare un aggravio di spese a carico del bilancio regionale».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook