Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Speranza: "Venerdì Curcio e Figliuolo in Calabria". E oggi la consegna di 5400 dosi AstraZeneca

Il siero arriverà a Cosenza per poi essere smistato sul territorio raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo

«Il commissario Figliuolo e il capo della protezione civile Curcio mi hanno confermato che venerdì saranno in Calabria per portare l’attenzione del Governo centrale alla campagna di vaccinazione nella regione». Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza in risposta alle interrogazioni dei deputati alla Camera. Speranza ha inoltre ricordato che nel Recovery Plan sono previsti 7 miliardi di stanziamenti per invertire la tendenza ad un impoverimento dei servizi sul territorio. Bisogna - ha concluso - rivedere il Dm 70 perchè è stato un errore riorganizzare la rete ospedaliera senza riorganizzare quella territoriale».

Arriveranno invece nella mattinata di oggi, giovedì 25 marzo, a Cosenza, altri vaccini “AstraZeneca”. I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna le 5.400 dosi e procederanno alla distribuzione sul territorio raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia