Martedì, 19 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Nuovo commissario Arcea, Terra Viva Cisl: "Ora sfruttare risorse del Recovery Fund"
AGRICOLTURA

Nuovo commissario Arcea, Terra Viva Cisl: "Ora sfruttare risorse del Recovery Fund"

Il presidente d Terra Viva Calabria, Francesco Fortunato: "La collaborazione con il nuovo commissario sarà importante, per superare alcune criticità e valorizzare il comparto agricolo"

“Auguriamo buon lavoro al nuovo commissario di Arcea Salvatore Siviglia, con l’invito a valorizzare quanto costruito e avviato durante la reggenza Dal Castello, e garantendo la massima disponibilità a lavorare in sinergia per il bene del nostro territorio e in particolare del comparto agricolo.”

Così Francesco Fortunato, presidente di Terra Viva Calabria, a poche ore dalla nomina del nuovo commissario di Arcea, l’agenzia della Regione Calabria per le erogazioni in agricoltura.

“Crediamo che la professionalità e l’impegno profuso in questi mesi non vadano dispersi, basti pensare a come è stato superato il gap informatico che causava pesanti ritardi nei pagamenti ed erogazioni alle aziende agricole. La collaborazione con il nuovo commissario sarà importante, per superare alcune criticità e valorizzare il comparto agricolo, che si è dimostrato strategico anche durante la pandemia in corso. Dal Recovery Fund stanno per arrivare importanti risorse che devono essere opportunamente investite per lo sviluppo del settore primario. Per fare questo serve una strategia lungimirante e progetti realizzabili nel medio periodo” sottolinea il Presidente Nazionale di Terra Viva Cisl Claudio Risso.

“La nostra regione ha un territorio diversificato, mare, collina, montagna, che deve necessariamente avere attenzioni e stimoli specificatamente indirizzati. Il nostro obiettivo è di sviluppare un’agricoltura sostenibile, di qualità, attenta alle eccellenze, senza dimenticare che, durante l’emergenza sanitaria, i nostri produttori non si sono mai fermati. Urgenti sono le infrastrutture, la digitalizzazione, la formazione e una maggiore promozione del marchio IGP Calabria, per un vero sviluppo del comparto” afferma Francesco Fortunato, Presidente di Terra Viva Calabria, ribadendo l’impegno a sostenere il commissario nel suo nuovo incarico.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook