Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccinazioni in Calabria, Di Natale allarmato: “Situazione drammatica”

Il vicepresidente della commissione regionale contro la 'ndrangheta esprime forti perplessità

«Con nota ufficiale, ho chiesto al commissario straordinario, Domenico Francesco Arcuri, al presidente facente funzioni della regione Calabria, Nino Spirlì e al commissario della sanità Calabrese, Guido Longo, di conoscere i reali motivi legati alle palesi difficoltà riscontrate finora nella campagna vaccinale in Calabria e, nello specifico nella Provincia di Cosenza». È quanto rende noto Graziano Di Natale, vicepresidente della commissione regionale contro la 'ndrangheta, nell'esprimere forti perplessità.
"Ancora una volta -afferma il consigliere regionale- la nostra regione non è al passo con quelle del resto d'Italia nella campagna di immunizzazione contro il coronavirus.

Piano di vaccinazioni

«Inoltre non sono state ancora individuate le strutture idonee per poter effettuare le somministrazioni», prosegue, «manca il personale medico ed infermieristico e ‘dulcis in fundo’ gli ospedali hanno urgente bisogno delle siringhe di precisione. Ancora una volta regna sovrana la confusione e le strutture ospedaliere fanno di necessità virtù utilizzando le siringhe per la somministrazione dell’insulina fornite dalle farmacie interne. È vergognosa la mancanza di disponibilità delle siringhe».

Caricamento commenti

Commenta la notizia