Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, crisi Sant'Anna, vertice tra la giunta regionale ed il commissario Longo

Riunione con il capo della Sanità regionale. Il presidente Spirlì: «Parti si ascoltino per risolvere vertenza, la Calabria non può fare a meno di un'eccellenza». Continua il presidio dell'Usb

Il presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì, e gli assessori Gianluca GalloFausto Orsomarso e Francesco Talarico hanno incontrato oggi, nella Cittadella “Jole Santelli”, il commissario alla Sanità, Guido Longo, per discutere nel merito della vicenda relativa alla clinica Sant’Anna Hospital di Catanzaro.

Spirlì: "Calabria non può rinunciare a quest'eccellenza"

«Tutto quello che sta accadendo in questi giorni intorno a questa vera eccellenza della sanità calabrese ci preoccupa, ma siamo convinti che le continue interlocuzioni istituzionali serviranno a sbloccare quanto prima una vicenda controversa», dichiara il presidente Spirlì al termine della riunione.

«Ferma restando la necessità di fare chiarezza sulla parte amministrativa – aggiunge –, rimane il fatto che la clinica Sant’Anna è un polo sanitario importantissimo e al quale la Calabria non può rinunciare. Troveremo il modo per risolvere questo gravissimo problema, probabilmente anche figlio di incomprensioni territoriali che possono e devono essere superate. Questo straziante tiro alla fune non serve a nessuno».

«È importante – conclude Spirlì – che le parti si ascoltino e, finalmente, trovino il modo per risolvere una vertenza che tiene in ansia i calabresi e che potrebbe portare un grande dolore nelle case delle oltre 300 famiglie dei dipendenti del Sant’Anna. Resto con i piedi ben saldi a terra, ma la grande disponibilità di tutti mi fa ben sperare».

Usb a oltranza

L'Usb non molla la presa. «Dopo il grandissimo fronte di lotta e l’altissima resistenza portata avanti esclusivamente da noi e dall’intera classe lavoratrice del S. Anna Hospital e dopo i continui incontri istituzionali», si legge in una nota, «gli stessi lavoratori continuano il presidio anche stanotte e possiamo dire che siamo alla quarta notte di presidio. Insieme a tutti gli operatori sanitari del S. Anna Hospital di Catanzaro non indietreggeremo neanche di un solo millimetro e continuerà la lotta dura, per rivendicare appunto il diritto di tutti senza distinzione alcuna, ed è per questo che combatteremo senza tregua notte dopo notte, perché domani ci attende un altro giorno di intensa lotta per l’obiettivo comune il quale è il diritto di tutti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia