Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maria Chindamo, la rivelazione choc di un pentito: "Uccisa e data in pasto ai maiali"

A rilasciarle alla Dda di Catanzaro - che sta indagando sul caso - è il collaboratore di giustizia Antonio Cossidente di Potenza

Nuove rivelazioni sul caso di Maria Chindamo, l’imprenditrice di Laureana di Borrello (Rc) scomparsa il 6 maggio 2016 dinanzi alla sua tenuta agricola di Limbadi, nel Vibonese.

A rilasciarle alla Dda di Catanzaro - che sta indagando sul caso - è il collaboratore di giustizia Antonio Cossidente di Potenza che ha condiviso la detenzione in carcere con altro collaboratore di giustizia, Emanuele Mancuso, «rampollo» dell’omonimo clan di Limbadi fra i più influenti della 'ndrangheta.

Proprio da Emanuele Mancuso, Antonio Cossidente avrebbe appreso che Maria Chindamo sarebbe stata uccisa e fatta a pezzi con un trattore o data in pasto ai maiali a causa del suo rifiuto a cedere i propri terreni di Limbadi al confinante Salvatore Ascone, ritenuto legato al clan Mancuso e già arrestato per il delitto ma poi scarcerato dal Tribunale del Riesame.

Secondo Cossidente, la scelta della data del 6 maggio 2016 per far sparire Maria Chindamo - un anno prima nello steso giorno si è tolto la vita l’ex marito della donna - sarebbe un depistaggio per far ricadere i sospetti del delitto sulla famiglia dell’ex marito. Le dichiarazioni di Cossidente sono al vaglio della Dda guidata dal procuratore Nicola Gratteri.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia