Sabato, 18 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca La scuola riapre? Dalla Locride un invito alla prudenza
CORONAVIRUS

La scuola riapre? Dalla Locride un invito alla prudenza

di
Mercoledì la Regione scioglierà la riserva se si torna in aula il 7. Intanto alcuni genitori chiedono al prefetto Mariani ingressi scaglionati

Il governo insiste per il ritorno in presenza pure delle Superiori giovedì 7, ma le Regioni potrebbero decidere in autonomia lo slittamento, come chiedono in molti. «Il 5 a mezzanotte scadrà il monitoraggio settimanale, ma noi dovremo consegnare i dati entro mezzogiorno. Poi – spiega il soggetto attuatore per l'emergenza Covid, Antonio Belcastro – saranno elaborati e quindi solo il 6 si potrà avere un quadro completo e decidere cosa fare».
Certo è da capire come presidi, docenti e studenti potrebbero organizzarsi in poche ore per tornare tutti in classe il giorno seguente.
Molti i sindaci della Locride, infatti, sono preoccupati per i numeri dei contagiati in ascesa del covid 19 sul territorio. Dopo alcune settimane di stallo, in questi ultimi giorni si è registrato un aumento di casi, e ciò fa suonare un campanello d’allarme per i primi cittadini locridei.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook