Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, video incontro con il ministro Azzolina degli studenti del liceo Pitagora

Martedì gli studenti del Liceo classico "Pitagora" di Crotone, hanno partecipato all'incontro in modalità on line al Ministero dell’Istruzione con la ministra Lucia Azzolina. Un'iniziativa finalizza  alla presentazione dell’appuntamento  “Cento Libri - Leggere leggeri”, un progetto realizzato in collaborazione con l'associazione "Piccoli Maestri- scuola di lettura per ragazzi".
Il Liceo Classico Pitagora è stato chiamato a raccontare, attraverso gli studenti della classe 5D coordinata dalle professoresse Giovanna Ripolo e Anna Melillo, l'esperienza vissuta lo scorso anno grazie all'associazione "Piccoli Maestri" che vede tra i promotori la scrittrice Chiara Mezzalama e Federico Cerminara, un crotonese che vive e lavora a Roma e che è l'anima del progetto. "Piccoli maestri ha lo scopo di promuovere iniziative per appassionare i più giovani alla lettura".
Sara Montesanti ha dato voce alle emozioni vissute nei primi giorni di lockdown, in cui sono avvenuti i primi incontri, che hanno "rappresentato - commentano dal Liceo Classico crotonese - uno spiraglio di luce profondo in un momento di oscurità perchè la "letteratura" ci può salvare!".

Caricamento commenti

Commenta la notizia