Mercoledì, 27 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Dasà, donati libri e puzzle per la scuola elementare e dell’infanzia
VIBO VALENTIA

Dasà, donati libri e puzzle per la scuola elementare e dell’infanzia

di

Nell’ambito della settimana della campagna “#IoLeggoPerchè” una importante donazione è stata fatta a favore delle scuole elementare e dell’infanzia di Dasà, nel Vibonese, che hanno ricevuto libri di narrativa, di fiabe con figure 3d e puzzle in legno, al fine di rafforzare le dotazioni della scuola e sostenere i bambini in questo periodo difficile.

La donazione è stata effettuata per metà dal movimento “Aquila Rossa”, che ha utilizzato una parte dei propri fondi, e, per l’altra metà, dalla casa editrice di Belvedere Marittimo "Coccole Books", nota a livello nazionale per la stesura di libri di narrativa per adolescenti tradotti in diverse lingue. Nel progetto è stato coinvolto anche il Sistema bibliotecario vibonese, che ha stilato la lista dei libri da acquistare, inserendo volumi utili alla crescita culturale ed adatti alla lettura di tutte le età.

Soddisfatto dell’iniziativa il movimento, da tempo impegnato in diversi progetti anche a favore dei bambini e dei ragazzi di Dasà. Non esclusi quelli delle medie, per i quali, concluso il lockdown, il movimento ha in progetto la collocazione di cinque giochi da tavolo in cinque diverse vie del paese ed altre iniziative. Un grazie di cuore “Aquila Rossa” lo rivolge al Sbv e a “Coccole Books”, per aver creduto nel progetto formativo e culturale.

Un ringraziamento particolare va anche alla dirigente Concetta Perri, per la disponibilità e gentilezza dimostrati ad ogni iniziativa intrapresa dal sodalizio. Atti di solidarietà in un momento particolare in cui c’è davvero bisogno di far sentire che la società civile c’è.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook