Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Giornata nazionale degli Alberi", a Maierato piantato un melograno nel cortile delle elementari

In occasione della “Giornata nazionale degli Alberi”, il Comune di Maierato, guidato dal sindaco Giuseppe Rizzello, ha messo a dimora un albero di melograno nel cortile della scuola elementare.

Né la tipologia di pianta né il luogo scelto per la collocazione sono stati un caso: il melograno rappresenta la prosperità e carità tra i popoli della terra, la scuola la speranza: valori di cui, oggi, si avverte particolarmente il bisogno.

L’iniziativa è stata sostenuta anche dal dirigente scolastico Raffaele Vitale e dal presidente dell’ordine degli agronomi Antonino Greco. "L’intento perseguito-ha affermato il primo cittadino- è quello di instillare nelle giovani generazioni una sana coscienza ecologica, al fine di tutelare l’ambiente che ci ospita .In tale ottica, la messa a dimora del melograno rappresenta la prima di una serie di iniziative che l'Ente si propone fermamente di portare avanti, auspicando di celebrare nuove manifestazioni in contesti mutati, alla presenza dei nostri giovani e della cittadinanza tutta".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia